Città della Pieve si racconta… gli itinerari 1/2 Dicembre

Il 1 e il 2 Dicembre Città della Pieve apre le porte del suo patrimonio artistico ed architettonico per l’evento “Città della Pieve si racconta…”, due giorni dedicati alla cultura, all’arte e alla bellezza. L’amministrazione comunale in sinergia con la diocesi di Città della Pieve, insieme alla società cooperativa Sistema Museo e Il fai, con la delegazione del Lago Trasimeno, offriranno la possibilità di visitare gratuitamente sia gli spazi del circuito museale che tutti quei luoghi meno noti e normalmente non aperti al pubblico presenti nel centro storico.

Due giorni dedicati alla cultura, all’arte e alla bellezza. Si potranno visitare gratuitamente sia gli spazi del circuito museale sia i luoghi meno noti e normalmente non aperti al pubblico sparsi per la città!

Per approfondire la conoscenza della città, sarà possibile partecipare a due visite guidate gratuite create ad hoc:
1 e 2 dicembre, ore 10 – Nascita di una diocesi 
Itinerario: Cattedrale, museo, sacrestia e alla Sala del Vescovo, Palazzo Vescovile con accesso ai saloni ufficiali, alla biblioteca e agli appartamenti privati, normalmente chiusi al pubblico, e Seminario Vescovile.
a cura del FAI Trasimeno
1 e 2 dicembre, ore 15 – La Pittura a Città della Pieve dal XIV al XVIII secolo 
Itinerario: Oratorio di San Bartolomeo, Chiesa del Gesù, cripta e sacrestia della Cattedrale, Palazzo della Corgna, Chiesa di San Pietro, Chiesa di Sant’Agostino, Oratorio di Santa Maria dei Bianchi e sacrestia, Chiesa di Santa Maria Maddalena. 
A cura di Sistema Museo
Entrambe le visite guidate hanno
partenza dall’Ufficio Turistico di Città della Pieve
presso la Rocca, Piazza Matteotti 4. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *