Eventi a Città della Pieve per il Giorno della Memoria.

Nella settimana che porta al Giorno della Memoria, istituito dalla Repubblica italiana il giorno 27 gennaio 2000 per ricordare, come riportato nell’ articolo 1, lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati nei campi nazisti, l’Amministrazione comunale di Città della Pieve ha in programma una serie di eventi.

Giovedì 24, alle ore 10.30, nella sala Sant’Agostino per i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Vannucci” è prevista la proiezione del film “Un sacchetto di biglie”, tratto dal romanzo storico autobiografico di Joseph Joffo.

Sabato mattina  alle 10.30 l’appuntamento è nella Sala Grande di Palazzo della Corgna. L’omaggio per il Giorno della Memoria, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto Superiore “Calvino”, aperto a tutta la cittadinanza, prevede interventi dei docenti del dipartimento di Lettere, drammatizzazioni, letture e contributi musicali da parte degli studenti.

Domenica sera, alle ore 21, l’appuntamento è al Teatro comunale “Accademia degli Avvaloranti” con lo spettacolo “Il cartografo. Varsavia 1:400.000”, da un testo di Juan Mayorga. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *