Il campo sportivo comunale si chiama “Serenella Baglioni”

 

Semplice ma sentita cerimonia quella che si è svolta ieri all’ex Santa Lucia. Il campo sportivo di Città della Pieve che cambia nome e diventa il “SERENELLA BAGLIONI”. Proprio a Lei, a distanza di un anno dalla scomparsa, tanti pievesi hanno voluto rendere omaggio accogliendo con favore la scelta dell’Amministrazione Comunale di intitolarLe il campo sportivo.

C’erano tantissimi bambini e ragazzi del settore giovanile, gli atleti della prima squadra, moltissimi collaboratori che hanno lavorato fianco a fianco a Serenella nei tanti anni della sua presidenza, vecchi calciatori, dirigenti delle altre società sportive, sostenitori, conoscenti, amici. La più longeva Presidente della Pievese, la storia di una donna straordinaria che ha dato tantissimo alla nostra comunità sia nell’impegno sociale che nello sport.

La ricorderemo per la generosità, la passione e l’ entusiasmo trasmesso alle centinaia di ragazzi che hanno, in più di venti anni della Sua presidenza, indossato i colori biancocelesti. Ma anche per la forza e la determinazione con cui Serenella ha combattuto la malattia. La dignità, la tenacia, il coraggio l’ hanno sempre contraddistinta mentre combatteva la sua partita con la vita e cercava di confortare il dolore ed alimentare la speranza di chi gli è stato sempre accanto: i familiari, i tantissimi amici, i medici, il personale sanitario, la città.

Questo ci ha ricordato ieri il Sindaco, Fausto Scricciolo, che insieme a Luciano Convito, Presidente della Pievese e Luigi Repace, Presidente del Comitato Regionale Umbro della Lega Calcio, hanno presenziato alla cerimonia. Presenti, insieme ai tanti dirigenti e rappresentanti della società sportive, anche gli amministratori della città con cui Serenella ha collaborato nei vari incarichi ricoperti.

La cerimonia si è conclusa con uno dei tanti bambini che frequentano la scuola calcio pievese che ha scoperto la targa che intitola il campo a Serenella Baglioni.

Città della Pieve ha dato ieri dimostrazione di una grande testimonianza di affetto e riconoscenza verso Serenella. Testimonianza che è la miglior dimostrazione del senso civico di una Città, quello di avere memoria.

 

IMG_3249

IMG_3239

IMG_3235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *