IL GIORNO DELL’AMICIZIA

GLI ABITANTI DI SAN PELLEGRINO DI NORCIA IN VISITA A CITTA’ DELLA PIEVE

Una bella pagina di amicizia è quella scritta ieri a Città della Pieve, dove sono arrivati in pullman gli abitanti di San Pellegrino di Norcia, per trascorrere una giornata diversa. Un appuntamento che segue la visita del 16/12/2018 a San Pellegrino, nel corso della quella quale una delegazione, guidata dal Sindaco di Città della Pieve, ha manifestato solidarietà nei confronti della popolazione del piccolo centro abitato, consegnando la somma raccolta nelle varie manifestazioni dalle tante associazioni pievesi per la realizzazione di un centro di aggregazione polivalente.


Dopo il terremoto a San Pellegrino aveva operato l’Unita Volontaria di Protezione Civile di Città della Pieve a consolidare i numerosi contatti già esistenti. La visita del 16/12 ha generato profonda emozione tra tutti i partecipanti dove nei vari incontri hanno preso forma le tante e dolorose storie personali. Vedendo quei luoghi ci si rende realmente conto della difficile esistenza di chi, dopo essersi costruito una vita in un posto meraviglioso, adesso assiste alla sua demolizione vivendo in S.A.E. (soluzioni abitative di emergenza) non avendo ancora chiara alcuna prospettiva di ricostruzione.

Di fronte a quella desolazione e sofferenza è venuta l’idea di un giorno diverso da passare insieme tra amici e, con la regia dell’amministrazione comunale, le associazione pievesi hanno organizzato la stupenda giornata di ieri. E’ stato inviato un pullman a San Pellegrino a prendere gli abitanti che hanno potuto visitare ed apprezzare Città della Pieve. Una giornata ricca di tanti momenti significativi: spirituali, sociali, ricreativi e culturali, che ha suggellato un’amicizia tra persone che hanno voluto conoscersi e manifestare un affetto vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *