Il Maresciallo Capo Antonio Cammarota “Al Merito della Repubblica Italiana”

Sabato 2 giugno 2018 anche Città della Pieve era presente alle celebrazioni per il 72° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana a Perugia, in Piazza Italia.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato anche alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali della Provincia di Perugia, si è celebrata con un solenne alzabandiera, lo schieramento di un picchetto delle Forze Armate e delle Forze di Polizia e lo spettacolare intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno calato dall’alto, sulla facciata del Palazzo della Provincia, il tricolore italiano.

A seguire è avvenuta la consegna dei diplomi di conferimento delle Onorificienze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” che ha visto, uno dei protagonisti, il Maresciallo Capo Antonio Cammarota, carabiniere in forza alla Compagnia di Città della Pieve e residente nel Comune di Montegabbione uno dei protagonisti. L’Onorificienza è stata assegnata dal Prefetto Capo di Perugia, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia e dal Vicesindaco del Comune Marco Cannoni per la particolare dedizione all’arma e per i risultati conseguiti nello svolgimento delle sue funzioni.

L’Amministrazione Comunale è fiera ed onorata di poter contare sul personale dell’Arma che all’interno della Compagnia dei Carabinieri di Città della Pieve svolge quotidianamente sul nostro territorio con professionalità e abnegazione il proprio servizio, ed in questo specifico caso anche riconosciuto al Merito della Repubblica.

Il vicesindaco Marco Cannoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *