Il punto sulle palestre scolastiche: Stato dell’arte ed interventi programmati dall’Amministrazione Comunale

L’Istituto Comprensivo Vannucci ha comunicato a questa Amministrazione le risultanze di un sopralluogo svolto dagli organismi della stessa struttura didattica il 21/9/2018. A seguito di tale comunicazione sono stati attivati i necessari accertamenti tecnici e predisposti i lavori di adeguamento.

Al momento:

sono in affidamento alla ditta esecutrice i lavori per l’adeguamento dell’impianto termico della palestra della scuola primaria, come peraltro già programmati ed inseriti a bilancio da mesi;

sono in affidamento altri lavori di manutenzione straordinaria, con somme reperite a bilancio in avanzo di amministrazione, che consentono un efficientamento e miglioramento della fruibilità delle palestre con risanamento igienico sanitario e miglioramento delle condizioni di sicurezza dei luoghi aperti alle attività didattiche.

Per la palestra della scuola secondaria si è richiesto un finanziamento, su bando regionale, per il completo rifacimento di bagni, spogliatoi e pavimentazione.

Gli interventi di manutenzione previsti non hanno pregiudicato le attività sportive in orario extrascolastico e si auspica che possa riprendere quanto prima l’utilizzo scolastico prevedendo eventuali accorgimenti e considerato che per l’esecuzione dei lavori saranno necessarie tre o quattro settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *