MAPPA DELLA CITTA’ ACCESSIBILE


Dopo la presentazione avvenuta a Teatro Sabato 23 Febbraio è attivo ed operativo il link “Città Accessibile” sia sul sito istituzionale sia su quello di comunicazione:

http://www.comune.cittadellapieve.pg.it

http://www.ilcomune.org

In entrambi i siti, visibili pure da smartphone, cliccando sul logo “Città Accessibile” sarà possibile individuare e conoscere il percorso e la scheda tecnica di accessibilità di uffici e servizi pubblici, scuole, musei e luoghi di interesse turistico, chiese e palazzi storici, impianti sportivi, strutture sanitarie, sedi delle varie associazioni.

elenco
localizzazione
scheda

La mappa della Città accessibile è stata redatta grazie al lavoro volontario dei componenti del tavolo specifico costituito dall’Amministrazione Comunale. Grazie a loro è stata effettuata la ricognizione ed i vari sopralluoghi per individuare caratteristiche e criticità. 

Il lavoro sarà ampliato ai luoghi non ancora censiti e costantemente aggiornato nel database su cui sono contenuti tutti i dati della mappa. Un lavoro importante e significativo, un vero è proprio biglietto da visita che vuole fare di Città della Pieve un modello di inclusione sociale non comune tra le piccole realtà cittadine.

Per dimostrare quanto sia reale questo percorso in settimana sarà riaperto l’accesso principale di Palazzo Orca dove l’ abbattimento delle barriere architettoniche e l’accessibilità non è più solo uno slogan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *