PASQUA A CITTÀ DELLA PIEVE e NUOVE SFIDE DI PROMOZIONE TURISTICA

Pronti ad entrare nell’atmosfera di festa. Città della Pieve spalanca le porte alla Pasqua ed è pronta ad accogliere i visitatori con gli appuntamenti del prossimo fine settima e con una serie di interessanti novità che punteranno a promuovere il territorio e le sue più importanti manifestazioni.

PASQUA

Si parte dagli eventi della tradizione pievese che insieme al suo percorso storico-artistico, offrirà la forte suggestione mistica dei “Quadri Viventi” allestiti dal Terziere Borgo Dentro (giorno di Pasqua e lunedì dell’Angelo). Nei sotterranei dello splendido Palazzo Orca, all’interno dei locali della Taverna, il Terziere Borgo Dentro, nel periodo Pasquale, organizza (in una tradizione che si ripete ormai da oltre un quarto di secolo) i Quadri Viventi, suggestiva ricostruzione della passione di Cristo. In ogni sala viene rappresentata da personaggi reali  una scena della vita e storia di Gesù. Uno spaccato di eccellenze produttive agro alimentari e artigianali sarà proposto con la Mostra Mercato (sabato, domenica e lunedì).  Quest’anno con la novità del Saffron Garden.

EDUCATIONAL TOUR

E in tema di promozione ricordiamo che si è tenuto nella giornata di oggi 27 marzo l’educational tour nelle terre del Perugino che ha visto partecipare gli operatori del settore turistico ad una giornata strutturata per far conoscere, a chi dovrà promuoverle, le bellezze e le caratteristiche del territorio compreso tra i Comuni di Città della Pieve-Paciano- Piegaro e Panicale. Gli operatori partecipanti sono arrivati anche dalle zone limitrofe dell’alto orvietano e del castiglionese e saranno loro a proporre al pubblico dei turisti questo territorio come un’unica grande ambientazione delle opere del più famoso abitante di queste terre dette “del Perugino”: il pittore  Pietro Vannucci. Partita anche la promozione del biglietto unico museale che al costo di 10 euro per la durata di una settimana consente l’accesso ai musei di tutti e 4 i comuni.

NUOVE FRONTIERE DI PROMOZIONE

Una significativa innovazione porterà l’Ente Palio ad essere il principale motore e promotore della Città attraverso le manifestazioni e le attività annuali dei Terzieri.  Quest’anno partirà una importante iniziativa: per la prima volta nell’ambito della Mostra Mercato tradizionale di Pasqua sarà presente uno stand promozionale dell’Ente Palio dei Terzieri. Sarà questa infatti l’occasione per presentare ai pievesi e a tutto il pubblico amante della patria del perugino la nuova  campagna promozionale per la Città a cura dell’Ente Palio.  Sarà l’occasione per sfogliare in anteprima la copia cartacea della brochure stampata in 30.000 copie che verrà distribuita durante tutti gli eventi a Città della Pieve, si potrà trovare nelle attività ricettive dell’area e negli info-point di tutta Italia. La brochure presenterà anche il nuovo contrassegno che esporranno le varie attività che sostengono il Palio e le manifestazioni dei Terzieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *