Premi prestigiosi per il liceo musicale “Italo Calvino”

Un anno ricco di grandi soddisfazioni per il Liceo musicale Calvino che in questi giorni, al Concorso nazionale Zangarelli che si è svolto a Città di Castello, riservato alle scuole secondarie ad indirizzo musicale, ha visto alcuni suoi studenti piazzarsi ai primi posti. Queste le categorie e i punteggi dei nostri ragazzi:

– CATEGORIA MUSICA DA CAMERA: Carmine Del Canto e Marco Tomassoni nel Duo di clarinetti 2° posto con 92/100 e Gregorio Negri e Giovanni Pettinacci nel Duo di chitarre 2° posto con 90/100

– CATEGORIA E1 SOLISTI BIENNIO: Giovanni Pettinacci Chitarra 1° posto con 98/100, Gregorio Negri Chitarra 1° posto con 96/100, Rafaela Ilarie Flauto 2° posto con 93/100, Agnese Del Balio Flauto 2° posto con 92/100, Matteo Meconcelli Pianoforte 2° posto con 90/100, Lara Leprini Flauto 3° posto con 89/100, Martina Pieravanti Flauto 3° posto con 86/100 e Francesco Scricciolo Canto 4° posto con 84/100.

Grande soddisfazione per questi risultati è stata espressa dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Luongo, che ringrazia il responsabile di plesso prof. Danilo Cicioni e i docenti che hanno seguito la formazione dei giovani musicisti prof. Monica Fagioli, Eleonora Marchionni, Kho Myungjae  e Flavio Iuliani che, cercando di proporre in tutto l’anno scolastico occasioni sempre nuove per accrescere le competenze musicali degli studenti, hanno reso possibili questi risultati. Auspichiamo per i nostri ragazzi un futuro radioso e riconoscimenti e soddisfazioni sempre maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *