Regionali di Tiro con l’Arco a Città della Pieve

Fine settimana di sport a Città della Pieve con il Campionato regionale di Tiro con l’Arco. La manifestazione è organizzata per la prima volta dalla I° Compagnia Arcieri Barbacane, in collaborazione con il Comitato umbro della FitArco e si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport nei giorni di sabato 9 e domenica 10 febbraio. Saranno 22 gli atleti pievesi impegnati nella due giorni di tiro, su una compagnia che può vantare ben 50 iscritti e che è guidata dal Presidente Marroni Mario e dai consiglieri Cappelletti Andrea, Droghieri Mario, Seghetta Gabriele, Rampi Cesare, Capoccia Leopoldo, Foscoli Mirco, Cosenza Franco e Tistarelli Luca.

Il programma prevede l’avvio alle 14 di sabato e saranno ammessi al tiro indoor dai 18 metri anche atleti di fuori regione, nelle diverse categorie di appartenenza, ed i punteggi conseguiti saranno validi per la sola ranking list di ammissione ai campionati italiani. Domenica invece la giornata sarà dedicata esclusivamente agli atleti umbri nelle discipline “Arco nudo” e “Compound”, con le gare di qualificazione al mattino e con gli Assoluti del pomeriggio nelle sfide dirette sia tra atleti singoli che nella prova a squadre.

Questo fine settimana con l’organizzazione e la partecipazione di molti atleti al Campionato regionale rappresenta un altro importante passaggio nell’attività invernale della Compagnia Arcieri Barbacane, prima di concentrarsi sugli imminenti Campionati italiani di Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *