Stefano Conti – “Alla ricerca di Giuliano l’Apostata”

Grazie a Stefano Conti, autore del romanzo Io sono l’imperatore (Affinità Elettive, 2017) ci si immergerà nella storia antica e si viaggerà attraverso mezza Europa nel prossimo incontro de “I Venerdì della Biblioteca”, in programma il prossimo 8 giugno.

Partendo da un mistero ancora irrisolto,  il giovane docente ha scritto un brillante giallo storico-archeologico che prende le mosse dalla morte di Giuliano e ruota intorno al mai ritrovato corpo dell’imperatore. L’incontro – che si svolgerà nella Sala Grande di Palazzo della Corgna alle ore 21.00 – sarà reso più coinvolgente grazie alla proiezione di  immagini di città e siti archeologici dove si ipotizza siano stati portati le spoglie e il tesoro dell’Apostata.

Inoltre due attori teatrali, Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, interpreteranno brani significativi tratti dalle stesse opere di Giuliano e dai libri di Stefano Conti inerenti le iscrizioni e i testi medievali, rinascimentali e contemporanei che hanno trattato di questo affascinante personaggio.

Un pensiero riguardo “Stefano Conti – “Alla ricerca di Giuliano l’Apostata”

  • 4 giugno 2018 in 21:51
    Permalink

    Amministrazione Comunale, thanks! And thanks for sharing your great posts every week!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *