Usd Pievese domani il calcio d’inizio in Eccellenza con l'”in bocca al lupo” del Sindaco

Prima giornata di campionato nella categoria di Eccellenza quella di domani domenica 9 settembre per la Usd Pievese che ha conquistato la “serie A” del calcio umbro da cui la squadra pievese mancava da 23 anni.

Un bel risultato dunque, che arriva grazie a tanto impegno, proprio nell’anno dell’anniversario dei 90 anni dalla fondazione. Ora la Pievese si confronterà con le realtà sportive che arrivano da città come Foligno, Sansepolcro, Narni, Orvieto e per la squadra arrivata all’Eccellenza  grazie al lavoro fatto negli anni nel settore giovanile e ai risultati sportivi delle ultime stagioni, questa è una grandissima soddisfazione.

Una rosa da 22 atleti, la maggior parte dei quali proviene proprio dal vivaio pievese. “Duecento ragazzi che seguitano a venire al campo perché socializzano e stanno insieme agli altri dopo la scuola e giocano è una funzione sociale molto importante, questo è la Pievese – spiega il presidente Luciano Convito -. Siamo anche orgogliosi di aver vinto per il terzo anno consecutivo la “coppa disciplina” che fa onore ai ragazzi e a tutta la società, ma anche a Città della Pieve”.

Ai ragazzi anche un in bocca al lupo da parte del sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo, “siamo orgogliosi di voi e del lavoro che negli anni è stato svolto dalla società – le parole del sindaco -. Adesso tocca a voi farci vedere un bell’esempio di sport e  di amicizia tra di voi e anche di rispetto e lealtà verso gli avversari. Questo è il senso dello sport. Portate Città della Pieve sulle vostre casacche e anche nel cuore. Ricordate sempre che ogni volta che scendete in campo rappresentate anche la vostra città”.

Presidente Luciano Convito, Direttore generale Alvaro Bittarello, Vicepresidente Rampi Edoardo, Direttore del settore giovanile Marco Giovagnola.

ROSA PIEVESE 2018-2019
PORTIERI 

Michele De Vincenzi (00, Gubbio), Antonio Gaeta 2001, Giacomo Villani 1999
DIFENSORI
Gianluca Canuti 1988, Riccardo Giovannini 2000, Damiano Guidantoni 1987, Riccardo Moretti 1999, Davide Parretti 1998, Pietro Pastonchi 2000, Manuel Polpetta 1994, Paolo Santarelli 1997.
CENTROCAMPISTI
Daniele Bonomini 1998, Biagio Chiappini 2000, Niccolò Giorgini 1991, Gioele Montagnolo 2000, Fabio Morganti 2001, Fabrizio Peperoni 1987, Nico Seravalle 1996, Simone Vitali 1988 
ATTACCANTI 
Lorenzo Cacciamano 1988, Piero Dongarrà 1981, Cristiano Graziani 1994, Gabriele Mencarelli 1988 (Tavernelle), Michelangelo Metolli 1999 (Arezzo)
STAFF TECNICO
Allenatore: Alessio Talli
Preparatore atletico: Marco Baglioni
Allenatore dei portieri: Paolo Fatichenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *